CALCOLA PREVENTIVO
Perchè scegliere Mutua Iris Italia
Via della Magliana, 184
00146 Roma
Tel 06 5500867
info@mutuairisitalia.org
09:00 - 18:00
Lunedì - Venerdì

PERCHE' SCEGLIERE LA MUTUA IRIS ITALIA

PERCHE' SCEGLIERE UNA MUTUA SANITARIA INTEGRATIVA?

- Perché fornisce il rimborso delle spese mediche, per ricoveri, interventi, accertamenti diagnostici, visite specialistiche, odontoiatria.

- Ha una rete di strutture sanitarie convenzionate dove eseguire le prestazioni senza anticipo della spesa e senza liste di attesa.

- Ha una soluzione per ogni esigenza di copertura sanitaria.

- Garantisce assistenza per tutta la vita.

- I contributi associativi sono fiscalmente detraibili.

Diventare Soci significa:

- Essere previdenti perché versando dei contributi associativi si può usufruire di un fondo che permette di ottenere prevenzione diagnostica e assistenza sanitaria.

- Ottenere il rimborso delle spese sanitarie sostenute sia in caso di ricovero sia per prestazioni diagnostiche.

- Beneficiare di prestazioni sanitarie senza anticipo della spesa o a costi ridotti e senza liste di attesa presso i numerosi centri convenzionati.

- Risparmiare perché la Mutua Iris Italia non ha scopo di lucro e i contributi associativi sono detraibili dalle imposte al 19% fino ad un massimo di € 1.291,14 (art 15 lett i bis TUIR. DPR 917/1986).

- Poter essere assistiti per tutta la vita poiché, una volta iscritti, la Mutua Iris Italia non esercita diritti di recesso legati all'età o a particolari patologie. Si ricorda che la prima iscrizione è possibile fino al 70° anno di età, ma le persone che non hanno già compiuto 70 anni possono iscrivere i propri familiari ultrasettantenni.

- Poter accedere al Microcredito Sociale ottenendo finanziamenti, per cure sanitarie ed altre necessità, tramite un apposito Fondo in fase di realizzazione

Caratteristiche Mutualistiche

- I Soci hanno la possibilità di recedere alle scadenze naturali del rapporto associativo.

- Non vengono effettuate visite o fatti compilare questionari per l’ammissione.
- Non sono previste esclusioni di malattie, fatti salvi i termini di carenza assistenziale iniziali.

La nostra è una proposta concreta, con la quale non vogliamo sostituirci al ruolo dello Stato, ma integrarne le funzioni laddove il Sistema Sanitario Nazionale non risponde o risponde con enorme ritardo alla richiesta di servizi sanitari, socio-sanitari e socio-assistenziali.

L’iscrizione avviene su base familiare e deve coinvolgere l’intero nucleo familiare convivente. I nuovi nati godono dell’assistenza gratuita per il primo anno di vita.

La Mutua Iris Italia non avendo fini di lucro, ha formulato i piani sanitari in virtù del fatto che i contributi associativi richiesti sono più bassi dei premi delle polizze assicurative presenti sul mercato.

N.B. La detrazione dei contributi associativi versati ad una Società di Mutuo Soccorso è autonoma fino all’importo di € 1.291,14 e non fa cumulo con altre detrazioni previste ad esempio per le polizze vita, infortuni o previdenziali.

 

Scarica la brochure informativa